La terza gara dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth che si è disputata sul tecnico tracciato austriaco del Red Bull Ring ha confermato le ottime doti velocistiche del giovane pilota pugliese del Team BVM Racing Pietro Delli Guanti. Il driver foggiano, dopo aver ben figurato nelle tappe di Misano e Hungaroring, ha dimostrato sui saliscendi austriaci di avere sempre più in man la sua Tatuus e soprattutto di sapere gestire al meglio le fasi calde di ogni gara. A conferma di questo, il 14° e 17° tempo ottenuti dal pilota BVM nelle due sessioni di qualifica che hanno confermato quanto di buono già visto il week end precedente in terra magiara. In Gara 1 Delli Guanti lottava molto duramente con alcuni diretti rivali chiudendo la manche in 17esima posizione assoluta (6° Rookie) mentre in Gara 2 la posizione finale era la 19esima assoluta (6° Rookie) dopo una condotta di gara priva di sbavature. Nella terza e ultima manche il foggiano si confermava in 17esima posizione (7° Rookie) a conclusione di un week end che lo ha visto maturare esperienza e fare tesoro di alcune piccole sbavature nelle fasi più calde delle gare. Il consuntivo dunque delle tre gare, ad oggi disputate, è quanto mai positivo con l’ex iridato ROK che ha occupato costantemente le posizioni di centro classifica distinguendosi anche nel folto ed agguerrito gruppo di piloti debuttanti (rookie). L’avventura 2019 nell’Italian F4 Championship Powered by Abarth si ferma ora qua per consentire al pilota pugliese di godere anche nella stagione 2020 dello status di Rookie.
Pietro Delli Guanti: “Sono stare tre manche molto combattute con battaglie molto accese in pista tra i vari piloti. Queste tre gare mi sono servite davvero molto e l’esperienza maturata mi sarà sicuramente utile l’anno prossimo quando affronterò l’intera stagione. Il livello del campionato italiano è davvero molto elevato ed emergere è molto difficile. Ringrazio molto il team, i miei sponsor e la mia famiglia per avermi dato questa grande opportunità che ho cercato di sfruttare al 100%.”
I prossimi impegni agonistici del driver pugliese saranno comunicati a breve a completamento del mini programma karting che lo vedrà prossimo protagonista della Finale italiana ed internazionale della ROK Cup.